Tuesday, August 28, 2007

Maria Antonietta

New Haven (CT, USA), notte

E' notte e dovrei essere a letto. Anche perche' in questo periodo mi toccano le maratone lavorative e devo essere riposata. Invece sono tornata a casa ed ho cominciato a vedere Maria Antonietta, il film di Coppola e l'ho finito adesso. Che e' notte. E mi e' piaciuto. Molto.
In fondo uno si rende conto che non importa quanto tempo passi, non importa in che secolo si svolgano le storie, ma oggi come allora le donne sono sempre in cerca di affetto e di amore. A volte uno sguardo, un sorriso, un gesto gentile o una parola possono fare molto piu' di regali e di tutto cio' che uno si puo' comprare. Vendendo a mancare queste attenzioni ed affetto ed il sentirsi amati, uno ripiega sulla cioccolata, i dolci, le scarpe. Oggi come ai tempi di Maria Antonietta.
Nel mio caso essendo una non patita di scarpe, non mi piace la cioccolata ed essendo difficile per i dolci, ripiego appunto sulle patatine fritte. Ma se mi capita una torta di mele olandese sottomano in questi giorni, me la faccio fuori senza pensarci due minuti.
Ora me ne vado a letto.

No comments: