Wednesday, August 8, 2007

il burro di zucca

New Haven (CT, USA), mattina

Non so perche' stamani mi sono svegliata con in testa il burro di zucca che mi porto' tempo fa il mio olandesino di ritorno da un suo viaggio di lavoro a Berkeley. Fra parentesi. A quel tempo l'olandesino non era ancora mio...Comunque, siccome mi piace la zucca da morire, lui mi porto' questo burro di zucca, che come il burro di arachidi o il burro di semi di girasole qui e' molto popolare. E come il burro di arachidi o il burro di semi di girasole, a me il burro di zucca proprio non e' piaciuto. Che c'entra ho apprezzato il pensiero e proprio per questo ho cercato di farmelo piacere. L'ho provato sul pane, senza pane, con il pane abbrustolito...ma niente da fare. Di zucca sapeva pochissimo ed in compenso era dolcissimo. Pero' appunto il pensiero e' stato apprezzatissimo, tanto che ancora oggi a volte ci ripenso....

No comments: