Sunday, August 5, 2007

domenica ed Harry Potter VII

New Haven (CT, USA), mattina

Ho finito di leggere Harry Potter VII ieri sera. Ma c'era bisogno di metterci un finale smelenzo??? in un libro dove ci sono piu' morti e battaglie che altro ci voleva il finale smelenzo da Happy End??? mah................comunque io mi lamento dell' happy end pero' mi sono ritrovata anche i lacrimoni negli occhi in certe parti del libro...come dire...sono smelenza anche io...anche se appunto, non ho pianto per il finale. E va beh...ma speriamo che non sia l'ultimo della saga...ora devo trovare un degno sostituto di Harry Potter. Ieri ho cominciato un libro sulle tartarughe marine, ma per quanto mi piacciano le tartarughe marine e mi appassionino, direi che non e' proprio sulla stessa linea di Harry Potter.

Ma io mi chiedo...visto che ho tanta immaginazione, non poteva venire in mente anche a me una storia/saga come quella di Harry Potter? No, la mia immaginazione e' solo drammatica...della serie, se scrivevo la storia io, ci sarebbero stati probabilmente molti piu' dementors e mangiamorte e morti......bello no? allegro no?.........

Oggi non ho voglia di fare un tubo (che novita'), ma ho da lavorare (che novita' anche questa)...quindi penso che me la prendero' con calma, me ne staro' un po' fuori e poi me ne andro' a lavorare.....Ieri sera, no meglio pomeriggio visto che erano le 4, sono andata a fare due passi e c'era della gente in giro da far accapponare la pelle. Ci doveva probabilmente essere un concerto nel Green a New Haven, ma la cosa e' che ero l'unica persona non di colore fuori a camminare. Ora New Haven e' risaputo che sia anche abbastanza pericolosa, ma non in generale di giorno. Fatto sta che la zona del Green era pattugliata da polizia. C'era pieno di questi ragazzini in bici che pare la sera si divertano ad assaltare la gente con pistole ecc.... Di giorno si limitano solo a passarti accanto ed a guardarti storto, ma ti mettono comunque in uno stato di insicurezza tremenda....sara' anche perche' almeno una volta alla settimana ci arriva un email dall'Universita' dicendo che qualcuno della Yale community e' stato assaltato e derubato e minacciato da uno di questi famigerati ragazzini in bici...........Uno e' anche prevenuto quando li incontra, no? anche se e' pieno giorno.
Non credo di essermi mai sentita cosi' insicura in un posto, neanche in pieno giorno............ma come fa la gente ad accettare una cosa del genere??? probabilmente qui se ne fregano, tanto vanno tutti a giro in auto e nessuno cammina, a parte quelli come me appunto....................ma si contano sulle dita di una mano..................

No comments: