Friday, August 31, 2007

eroine ed eroi

USA, notte

Stasera la mia cena e' stata un disastro, ma siccome ero reduce da 3 ore di pianto, ho buttato giu' nello stomaco cio' che e' capitato, che nell'ordine e' stato: un uovo sodo, un frullato di frutta (molto salutare) ed un the' con due biscotti. Anche se di fatto sembra un'accozzaglia, va osservato il fatto che ho ingurgitato tutti i gruppi alimentari principali, cioe' vitamine, carboidrati e proteine.
Venendo al resto. Anche stasera e' tardissimo e la ragione per cui ho fatto tardi e' che mi sono vista un film tratto da un libro di Jane Austin. Piu' vedo film tratti da libri di Jane Austin e piu' mi sento una delle sue eroine. Chiaramente le storie vanno sempre a buon fine e le sue eroine trovano sempre degli eroi senza macchia, un po' come i rospi che quando li baci diventano principi...appunto, succede solo nelle favole. Tutti quegli sguardi, quei sospiri....a me invece succede che gli uomini non capiscono cosa penso neanche quando glielo dico, immaginiamoci se poi mi basassi solo su occhiatine e sospiri.................non ci saremmo proprio.....o forse invece sarebbe meglio...perche' a me e' gia' successo di dire una cosa alla persona con cui sto e di scoprire che questa persona passa i seguenti 10 minuti a pensare se cio' che ho detto avesse un sottile significato recondito o se veramente intendessi cio' che ho detto. Da qui i fraintendimenti...........Ultimamente pero' va detto che mi sta anche sorgendo il dubbio di non essere molto chiara e che anche se a parole dico qualcosa i miei occhi e le mie espressioni ne dicono un'altra, a volte intimorendo chi mi sta davanti.....................
Magari da oggi dovrei affidarmi solo ad occhiatine e sospiri...........e si che la francese che lavorava in laboratorio a Konstanz con me era un'artista in questo...........avrei dovuto imparare da lei!!!

No comments: