Saturday, September 1, 2007

New Haven, conto alla rovescia

New Haven (CT, USA), mattina

Oggi e' una giornata bellissima. Non e' troppo caldo, c'e' un po' di vento ed un sole splendente. Intorno a casa mia la gente sta preparandosi per dei barbeque o si dedica al giardinaggio. Stamani appena svegliata, prima della doccia, prima di tutto, mi sono buttata qualcosa addosso e sono uscita a fare due passi (purtroppo ho incontrato il mio vicino e siccome ero vestita come una pazza, non sono stata molto loquace, non volevo che avesse troppo tempo per osservare bene le mie condizioni). Giusto due passi. C'erano gli scoiattoli, silenzio. Si stava bene.
Fra 4 mesi, anche meno, verro' via da qui. E se da un lato sono contenta perche' a New Haven mi sento in gabbia a causa della delinquenza e dei pericoli della citta' ed e' difficilissimo conoscere delle persone, dall'altro so gia' che mi manchera'. Mi manchera' la mia casina, che e' veramente un amore, mi manchera' la zona dove vivo, verde e tranquilla, mi mancheranno senza dubbio gli scoiattoli, a cui nessun Americano bada piu' di tanto, mi manchera' questo tempo con 4 stagioni ben definite (anche se quando decide di essere caldo ed umido qui, e' decisamente caldo ed umido).....mi mancheranno queste ed altre cose che non mi vengono in mente. E lo vedo gia'.....

No comments: