Tuesday, September 4, 2007

5K

New Haven (CT, USA), mattina

8.40 di ieri mattina. Partenza della New Haven road race, 5 km. Io ho deciso di farla per partecipare a qualcosa a New Haven, perche' mi sembrava un'idea carina (a parte lo svegliarsi presto in un giorno di festa), era per beneficenza e perche' era uno stimolo a farmi una corsetta.
A parte i postumi (schiena a pezzi, muscoli dolenti in ogni parte del corpo), a parte il realizzare come sia fuori forma, mi sono divertita.
Non sono arrivata ultima, ma sono arrivata nel gruppo di mezzo. Ed e' gia' un successo. Le strade di New Haven dove passava la corsa erano vuote ed erano tutte per noi. Bellissimo. Saremo stati sulle 2000 persone (alla partenza tutte spiaccicate, cosa non molto piacevole), di tutte le eta' ed al via, allo sparo, si e' diffuso un rumore di passi e di scarpe sull'asfalto e di gente che incitava. E' stato ganzo, non lo so. Una sensazione di fare parte di qualcosa, una massa umana in corsa, tutti con i loro numerini, a correre, sulla stessa strada, sotto lo stesso sole che a quell'ora era gia' caldo.
E dopo, colazione per tutti, caffe', bagels, pane, yogurt, frutta, acqua a volonta' chiaramente, birra (io pensavo, ma chi si beve birra alle 9 di mattina dopo una corsa??? ed invece la birra se la sono bevuta un sacco di persone)....bello, bello....appena riesco a racimolare delle foto le metto qui sul blog.
Ah, insieme alla 5k c'era anche la 20K ed era una delle tappe principali delle 20 km a livello nazionale. Quello e quella che hanno vinto hanno impiegato meno di un'ora. Comunque va detto questo. Gli Americani o sono grassi o sono magri, o sono sportivi o sono pigrissimi e non fanno nulla...le vie di mezzo sembrano rare.

No comments: