Thursday, April 30, 2009

Il paese delle marionette

France, morning

I just got another blood test. Hopefully, next week I will have more info with what it is going on with my body.
I have no idea on how to translate the title of this post in English...maybe the clowns' country....In a moment in which the entire world is facing a strong and terrible economic crisis, after a few weeks only from the terrible earthquake that killed a lot of people in Italy, and with so many more important facts to talk about, the Italian newspapers (and the foreign newspapers too) are covered by the story of the back and forth discussion between Berlusconi and his wife. It wouldn't be so bad if Berlusconi wasn't our prime minister. But he is. He has a public function and an important one. Who cares if he attended the birthday of an 18 years old girls. Who cares if his wife is fed up with his behavior. This is gossip. It doesn't benefit anyone. It all started, if I understood well, because Berlusconi proposed to candidate for the next election a lot of pretty tv starts, whom probably know very very little about Italian and foreign policy. Anyway, in all this back and forth of discussions, what is Berlusconi worried about?

But of course: HIS POPULARITY!!!

Before the beginning of this story, the popularity of Berlusconi among Italians was around 75%. So, 75% of the Italians like him (and I am not sure if this is due to a decreased IQ in the Italian population or to due lack of any other better candidate). After the beginning of this story, Berlusconi rushed immediately to have another pool to see if his popularity decreased or not. Apparently, it didn't. And then I wonder, does it exist something else for him beside himself and how much people like and adore him???

Where are we going to end if we keep moving in this direction?

2 comments:

GlitterVictim said...

Io l'ho ascoltato Berlusconi e quello che ha detto è un po' diverso, mi sembra molto spesso che la gente senta esclusivamente quello che vuol sentire travisando il significato delle cose.

Per farla breve Mr.B. ha detto che non è un peccato essere carine e come chiunque preferisce persone che ci tengono all'igiene personale e curano la propria immagine. A parità di cervello io preferirei avere accanto un George Clooney ad un Danny de Vito, ma questi sono gusti personali (questa è mia, non del Berlusca).
A parte questa idiozia il fatto di prediligere giovani ad avvizziti e consumati politici sul viale del tramonto per il parlamento europeo deriva da quanto segue: fino ad ora al parlamento europeo l'Italia ha inviato praticamente gli scarti del nostro parlamento o persone la cui vita politica in Italia era ormai morta, il parlamento europeo era concepito come un luogo dove mandare in prepensionamento persone che qui sarebbero state inutili o d'impiccio.
In ogni caso ieri quando è circolata la notizia "delle veline" i nomi dei candidati Berlusconi o chi per esso non li aveva ancora messi in circolazione, l'ennesima montatura di giornalisti da quattro soldi che per la prima pagina si venderebbero persino la madre.

Purtroppo e sinceramente dico purtroppo, in Italia al momento un'alternativa a Berlusconi non c'è !

Per quanto riguarda il QI degli italiani ti sbagli proprio, non credo dipenda da questo la preferenza per l'uno o per l'altro politico, anche perché l'intelligenza dove sta scritto che a sinistra siano più intelligenti che a destra? E' solo un'intelligenza differente, flessibile quella di destra e triangolare quella di sinistra.

fromtheworld said...

Ciao, grazie del chiarimento. Comunque io nel mio post commentavo piu' il fatto che con tutte le notizie e le cose serie di cui parlare sui giornali in questo periodo, il dare tanto spazio alle vicende personali di Berlusconi e sua moglie mi sembra ridicolo. Come mi sembra ridicolo che in tutto questo Berlusconi invece di rispondere che cosa fa nella sua vita privata sono fatti suoi, si preoccupi di quanto tutto questo possa influire sulla sua immagine.
Sul fatto delle ragazze carine e di spettacolo inserite nelle liste, il fatto che facciano spettacolo o stiano in televisione non vuole dire che ne sappiano necessariamente di piu' di una persona che a parita' di eta' si e' sbattuta per anni studiando per ottenere una qualche laurea. E perche' quelle che studiano non curano la propria immagine o non sono carine? forse ci vorrebbero dei test per valutare quanto una persona sia a conoscenza dei problemi del paese e stranieri prima di essere candidata in una lista politica. E poi perche' se una e' racchia e sa tutto di politica deve essere messa da parte perche' non e' avvenente?
In politica l'aspetto a mio avviso dovrebbe contare veramente poco a paragone di quanto uno sa fare il proprio mestiere. Ma al parlamento Europeo, forse mi sbaglio, ma non c'e' andata anche la Bonino? e lei che e'? vecchia ed avvizzita? o fa parte degli scarti?
Comunque a parte questo il mio punto era proprio quello....che dei giornalisti per vendere, invece di rifarsi a fatti importanti, debbano sbattere sulla prima pagina dei fatti privati, tipo se Berlusconi vada al compleanno di chicchessia...e che questo fatto poi interessi l'Italiano medio mi stupisce.

Per il fatto dell'IQ, io non ho menzionato ne' destra, ne' sinistra. Anche perche' io mi considero moderata, destra o sinistra a seconda di chi mi ispira fiducia. Di certo c'e' che vivere all'estero ed essere rappresentati in Italia da Berlusconi e' come essere Americano ed essere rappresentato da Bush per intendersi. Un motivo di vergogna....ci toccasse a noi un Obama Italiano!!! Appunto concordo con te, al momento in Italia un'alternativa a Berlusconi non c'e' e questo la dice veramente lunga sullo stato in cui verge la nostra situazione politica...praticamente, non ci resta che piangere....