Monday, July 2, 2007

30 anni

New Haven (CT, USA), notte

Dovrei essere a letto considerata l'ora ed il fatto che domani dovro' lavorare un sacco. Ma ho visto un film bah ed e' anche tutto il giorno che penso e ripenso e quindi ho deciso che fosse meglio scrivere un po' invece di andarsene a letto e magari avere degli incubi.
Domani, o secondo l'ora europea oggi, e' il compleanno dei miei cugini. Fanno 30 anni. Io i 30 li ho passati, anche se ogni volta mi tocca pensare un po' a quanti anni ho perche' non me lo ricordo mai. Mi sono ritrovata a pensare ai miei 30 anni, dov'ero e con chi e cosa ho fatto. Il 15 Agosto dei miei 30 anni ero esattamente a Bruges, con la mia mamma ed il mio olandesino, allora ancora mio. Ma il mio compleanno piu' che di fatto il 15 di Agosto l'ho festeggiato il giorno dopo, quando come regalo a sorpresa ho avuto qualcosa che desideravo da tanto tempo. Il mio olandesino mi ha infatti organizzato come regalo due immersioni nel Sud dell'Olanda. Giornata stupenda, con un sole bellissimo. La mia mamma ha preso la bici e se ne e' andata in giro nei dintorni ed io ed il mio olandesino ci siamo fatti una romantica immersione. Romantica perche' eravamo insieme e tutto era nuovo per tutti e due...ma certamente non proprio rilassantissima. Per vedere qualcosa dovevamo averla a portata di naso, tanto l'acqua era torbida. Quando dovevamo entrare in acqua il dive master ci ha detto di stargli vicino, uno da una parte ed uno dall'altra. Io ho pensato che questo forse ci riteneva due principianti e da brava arrogante l'ho guardato di sbieco...soprattutto quando ha detto che dovevamo immergersi subito dalla riva...ovvero immergersi in un metro d'acqua...io dentro di me ho pensato "ma questo per chi ci ha presi..."....fatto sta che appena messo il naso sott'acqua, se avessi potuto, mi sarei legata a lui tanto non si vedeva nulla............pero' e' stato bello, e' stata bella la sorpresa, e' stato bellissimo il posto, e' stato bellissimo vedere che il mio olandesino ha pensato per il mio compleanno di regalarmi qualcosa che volevo da tanto tempo ed organizzare il tutto dalla Germania. Ero felice, ero tanto felice. A volte il mio olandesino mi ha reso cosi' felice che pensavo di scoppiare di gioia. Io lo so che lui mi ha amato tantissimo, non ho dubitato di questo. So che per quanto ha potuto ha cercato di rendermi felice, e spesso ci e' anche riuscito. Ed in quei momenti avrei voluto fermare il tempo e restare cosi'. A godermi quei momenti, semplici momenti di gioia pura. Avrei voluto che fosse sempre cosi. Mi fanno ridere quelli che dicono che quando c'e' l'amore c'e' tutto. A volte c'e' l'amore anche il piu' intenso, c'e' la passione, c'e' l'intesa, ma tutto questo non e' piu' forte delle paure che uno o tutti e due si portano dietro. E queste paure rovinano tutto. Ed e' cosi' triste che a volte la mattina non viene neanche voglia di alzarsi dal letto. Uno si sente cosi' triste che non si ricorda neanche di sciacquarsi il balsamo dai capelli ed esce da sotto la doccia con i capelli insaponati per poi accorgersene solo quanto e' vestito e si sta pettinando per uscire (mi e' successo 3 giorni fa). Ed io mi chiedo se non ce l'abbiamo fatta io ed il mio olandesino, con tutto l'amore che sentiamo l'uno per l'altro, come posso sperare che funzioni con qualcun altro? Come posso riuscire a non pensare ogni singolo minuto a cosa ho perso e che qualcuno come lui non lo ritrovero' piu?

No comments: