Friday, July 13, 2007

pensieri

New Haven (CT, USA), mattina

E' una settimana che non vado a letto prima delle 2 di notte (o meglio di mattina) per lavorare. Avevo da finire di preparare due grants che vanno mandati fra oggi e lunedi. Uno e' mandato, l'altro e' alle battute finali.
Ho dormito pochissimo e sono ko dalla stanchezza. Questo week end, anche se lo passero' fra New York e New Jersey voglio proprio dormire...dovunque mi trovi.....
Ieri sera mi sono trovata con una tipa olandese che lavora qui a Yale. Volevo fare uno scambio linguistico. Lei voleva (dice) imparare l'italiano, io volevo imparare l'olandese (una lingua a caso..........). Ci troviamo e mi dice che puo' restare solo mezz'ora e che poi non ci sara' per circa un mese perche' il suo ragazzo e' qui....ed io che mi sono presentata con il mio librino di olandese ed un quadernino per prendere nota....mi sono sentita una scema, inutile dirlo....ma scusa perche' ti presenti se non hai tempo allora? un altro risponde al mio annuncio e mi scrive che no, lui non ha tempo per imparare l'italiano e neanche per insegnarmi l'olandese, pero' gli piacerebbe se ci troviamo per un caffe'.......................la terza persona mi ha chiesto 25$ l'ora per fare olandese con me...................................vorra' dire che provero' ad arrangiarmi da sola e vedere dove arrivo..............................Ma la gente a volte non finisce mai di stupirmi............................

Stamani ho letto questa citazione:

Keep away from people who try to belittle your ambitions. Small people always do that, but the really great make you feel that you, too, can become great.
Mark Twain

No comments: