Tuesday, July 24, 2007

New Jersey ed Amsterdam

New Haven (CT, USA), mattina

Sabato ho deciso per rilassarmi e viziarmi di andare a farmi fare una pedicure e manicure. Siccome ero nel New Jersey davanti a Manhattan, e dovevo aspettare delle cose li, ho pensato di farmi la manicure e pedicure mentre aspettavo. E cosi' e' stato. In mezz'ora avevo finito le due cose. Questo posto era gestito da cinesi che come macchinette mi hanno fatto tutto parlando fra di loro in cinese come se io non esistessi. Comunque, 30 minuti e tutto fatto. Dopo di che ho dovuto aspettare circa un'ora nei dintorni di questo posto. Ora, questa e' una cosa che mi sconvolge sempre dell'America. Chiaramente posti tipo Manhattan sono diversi, ma in generale e' cosi'. Insomma aspetto in questo posto, fuori dal luogo dove ho fatto manicure e pedicure e non c'e' niente. Non c'e' un bar, non c'e' un caffe' dove sedersi ad aspettare, niente. Cosi' mi metto a vagare nel mezzo del nulla, con le macchine che mi sfrecciano ai lati. Per un'ora.
Ora, quando vivevo ad Amsterdam, andare a farmi la manicure e pedicure era una gioia, un lusso ed un relax. Il posto dove andavo era in pieno centro e lo potevo raggiungere a piedi, in bici o tram. Non era caro e nonostante questo era elegante, le persone che ci lavoravano gentilissime, ti offrivano the o caffe' mentre aspettavi e ti trattavano con tutti i riguardi. Dopo di che, una volta fatto tutto, potevo uscire e farmi una passeggiata per le vie del centro di Amsterdam, fare shopping o sedermi ad un caffe', senza dover dipendere da qualcuno che mi veniva a prendere in macchina......................
Che dire? mi manca Amsterdam............

1 comment:

Meggy said...

Ciao
Come stai?
Ho scoperto per caso il tuo blog e mi piace leggere i tuoi commenti... c'รจ anche una forma di leggere in italiano gli penseri di una ragazza viaggiata. Ho messo l'indirizzo del tuo blog nel mio, forze altre personne lo vedono. Scusa il mio italiano, Margarida