Monday, November 5, 2007

Fuori

New Haven (CT, USA), sera

Ieri sera ho visto questo film "Into the wild" ed anche se per certi versi all'inizio del film mi sentivo molto vicina al protagonista, per questa voglia che a volte mi prende di liberta' di scappare da tutto e da tutto, di sparire, alla fine il film di fatto mi ha fatto venire un nervoso incredibile, perche' lui praticamente va dietro a questa idea di liberta' e felicita' associata con l'isolamento e l'Alaska, e va senza guardare in faccia a nessuno e rifiutando tutti quelli che gli offrono una mano, una famiglia, tutto cio' che vuole...Non so....quando poi ho saputo che e' una storia vera ci sono rimasta di sasso...perche' in fondo il protagonista e' un ragazzo che si butta in qualcosa che e' piu' grande di lui, per questa voglia di scappare, di fuggire, di mettersi alla prova...e come ho detto, anche se per certi versi a volte mi sento come lui, non credo che riuscirei mai ad arrivare a certi estremi. Comunque bellissima la musica, del cantante dei Pearl Jam. Ho appena scaricato da ITunes la colonna sonora del film. Bellissima ed indicatissima. Ti fa venire voglia di andare via, di liberta'. Bellissima la fotografia. Il film e' ben realizzato...
Ma se uno la liberta' la riuscisse a trovare dentro di se', senza sempre sentirsi obliggato e forzato dalla societa', famiglia, cose, non sarebbe meglio?

No comments: