Thursday, May 17, 2007

Rientro in USA

Il mio computer si e' piantato. Dopo 6 anni di assoluta fedelta' ha deciso di buttare la spugna. E' morto. Cosi' dall' oggi al domani, senza un preavviso. Alla faccia di chi continua a ripetermi che "Macs never crash"...ed io mi chiedo se hanno mai avuto un Mac in vita loro, visto che il mio su 6 anni si e' piantato 4 volte, di cui la quarta, questa, e' stata quella definitiva.
E questo e' successo martedi'. Io sono rientrata dall'Italia domenica e martedi' appunto prima sorpresa.
Poi ieri e' venuto un diluvio che non se ne parla ed ha cominciato a diluviare anche nel mio bagno...e questa e' stata la sorpresa di ieri. Ho cercato di bloccare il soffitto che gocciolava alla meno peggio. Della serie che sono salita su una sedia ed ho spalmato un po' di silicone di quello che si usa per sigillare le finestre sul soffitto. Il risultato non era un gran che devo ammettere. Per fortuna la pioggia ha diminuito di intensita' e stamani non ho trovato il bagno allagato. Ma certo, meglio il bagno che se mi pioveva sui libri o sul letto..... E poi io nel frattempo mi sono guardata il film delle Charlie's Angels 2, che e' un po' una scemata ed esagerato, ma mi faceva ridere e quindi meglio. E questo era mercoledi'.
Lunedi' invece ho avuto un meeting con uno dei miei studenti il quale, a parte il fatto che mi considera meno di zero, perche' lui sa tutto meglio di tutti, mi ha comunicato che praticamente lui pubblichera' i dati che ha raccolto sul progetto che ho scritto io, su cui sto lavorando io, e per cui grazie a me ha fatto il lavoro di campo per cui io ho trovato i soldi. Mi sembra giusto, no? non farebbe una grinza a parte il fatto che appunto adesso io me ne posso anche andare in vacanza e smettere di lavorare, visto che lui ha gia' fatto tutto. Della serie o io con la mia supersofisticata tecnica trovo qualcosa di diverso dai suoi risultati e quindi tutti e due possiamo pubblicare, o io sono fregata. Meno male che a detta della mia capa, la quale gli aveva dato il progetto scritto da me perche' lui aveva bisogno di qualcosa da fare, lui doveva a) lavorare sotto la mia supervisione (possibile se mi avesse ascoltato) e b) i suoi dati gli servivano per la tesi di laurea, ma poi avremmo pubblicato un solo articolo. Morale. Ancora non ho imparato ad essere meno ingenua e che in questo lavoro come hai un' idea per un progetto, tienitela stretta e segreta, che altrimenti tempo 10 minuti ci sono 10 squali che vogliono fare la stessa cosa.
Insomma, settimana iniziata alla grande.
Ma domani e sabato ho un bioblitz, ovvero una survey di anfibi e rettili in un posto qui vicino. 24 ore di survey. Dovrebbe essere divertente...e forse con questo il bilancio settimanale migliorera'....

No comments: